RISTRUTTURAZIONI

Restauro conservativo
Quando si tratta di porte o finestre di forme e dimensioni particolari inseriti in contesti urbani di buon livello, è molto più conveniente rivolgersi ad aziende specializzate nel restauro conservativo come Mat Support, in grado di riportare gli infissi agli antichi splendori piuttosto che acquistarne di nuovi. Il lavoro inizia con una specifica sverniciatura poi vengono effettuate le riparazioni di falegnameria necessarie al buon funzionamento ed al consolidamento della struttura. Seguono i vari passaggi di verniciatura e finitura fino alla posa in opera.

Sverniciatura chimica a secco
La sverniciatura chimica a secco è un particolare trattamento non aggressivo impiegato per eliminare lo strato di vernice senza corrodere o alterare la superficie del legno sottostante. Questo tipo di sverniciatura è particolarmente indicato per trattare manufatti che devono mantenere inalterate le proprie caratteristiche tecnologiche.

Verniciatura
Per un serramento o per un infisso in legno la verniciatura è di fondamentale importanza non solo per soddisfare un gusto estetico ma soprattutto per proteggere e conferire più resistenza al legno che costituisce il manufatto. Mat Support propone un servizio di verniciatura specifico per ogni esigenza. L’impiego di impianti moderni ed innovativi permette all’azienda di utilizzare solo cicli garantiti e collaudati che rispettano le normative ambientali vigenti.

Interventi di falegnameria
Mat Support grazie alla pluriennale esperienza maturata nel settore della lavorazione del legno, offre un servizio di falegnameria per interventi di progettazione, realizzazione e riparazione di manufatti in legno.

Rimozione graffiti
Riportare i palazzi, monumenti e strutture all’originario splendore è la missione di Mat Support che utilizza le tecniche più innovative per la pulitura di ogni tipo di supporto grazie ad una squadra di operai altamente specializzati.

ULTIME REALIZZAZIONI